venerdì 19 novembre 2010

Il web 3.0 - il futuro non ci aspetta

Quale sara' il futuro del marketing on-line?
Come sta cambiando il modo di comunicare e di vendere in rete?

Comunicare on line oggi, non significa “fare pubblicità”.
Fare marketing non significa più urlare nelle orecchie del consumatore e sbracciarsi per farsi notare. Fare marketing oggi significa coinvolgere i nostri potenziali Clienti, creare degli interlocutori e farli diventare partner in ciò che facciamo.

Il cambiamento futuro del web non sarà tecnologico, ma di consapevolezza.
Il navigatore troverà nel web uno strumento ideale per mettere in moto il cambiamento che tanto sembra essere necessario nel mondo odierno. Verrà utilizzato il web come strumento di cambiamento per poter influenzare il sistema economico, politico, sociale, etc etc …

Il processo standard del web marketing funzionava più o meno così:
1) mettiamo una pubblicità
2) la gente clicca e cerca l’informazione
3) la gente compra o esegue un’azione richiesta

Oggi si sono inserite due nuove realtà:
4) la massa critica
5) la condivisione

Il prossimo passaggio sarà un ulteriore passaggio verso la “consapevolezza”
6) sul web si può condividere
7) sul web ci si può confrontare
8) con i punti 6 e 7 si può agire consapevolmente

Oggi se un navigatore è più o meno soddisfatto, o ha un problema, “lo comunica” …
Cosa c'è di strano? Questo: gli ultimi a conoscere i risultati web di un’azienda saranno le aziende stesse perché la comunicazione non avverrà all'interno dei loro siti ufficiali ma sarà pubblicato all’interno della Rete Sociale.

Quindi, oggi più che mai, l’obiettivo più importante è LA REPUTAZIONE.
Senza Reputazione, domani, la vendita sarà quasi impossibile.

per approfondire: Madri.com

Nessun commento:

Posta un commento